APERTURA NUOVE SEZIONI DI LICEI COREUTICI a.s. 2016/2017

Al fine di garantire una omogeneità di comportamento tra gli Istituti interessati ed una chiarezza di procedure, sono stati elaborati una serie di documenti utili all’attivazione dei nuovi Licei – sezione coreutico per l’a.s. 2016/2017:

  • Allegato I – Tempistica da seguire per attivare la Convenzione prevista dal DPR 89 del 10 marzo 2010, per l’avvio dei Licei Coreutici per l’a.s. 2016-2017;
  • Allegato II – Requisiti strutturali per l’attivazione di un nuovo Liceo Coreutico;
  • Allegato III- Scheda di Idoneità Struttura;
  • Allegato IV- Bozza Convenzione Quadro prot. 4642 del 26/07/2013;
  • Allegato V -“Indicazioni sulla programmazione dell’offerta formativa del Liceo Coreutico;
  • Allegato VI – “Regolamento modalità ammissioni”;

Tutte queste informazioni si trovano sul sito www.accademianazionaledanza.it alla sezione “Licei Coreutici”

Rete “Qualità e sviluppo dei Licei musicali e coreutici”: convocazione del 10 marzo 2015 a Roma

Nota n. 1635  del 25.02. 2015  relativa alla convocazione dell’assemblea nazionale dei Dirigenti scolastici dei Licei musicali e coreutici statali e paritari di cui all’art. 7 dell’Accordo di Rete “Qualità e sviluppo dei Licei musicali e coreutici” del 23 Novembre 2011.
L’Assemblea è convocata in data 10 Marzo 2015 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense 159, Roma. 
 

Indagine nazionale Licei musicali e coreutici

Indagine conoscitiva nazionale sull'”Assetto strutturale e organizzativo dei licei musicali e coreutici alla fine del secondo biennio di attività” a cura della Rete nazionale “Qualità e Sviluppo” e della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale d’istruzione.
Scadenza per la compilazione online 31 marzo 2015.
Nota  DGOSV 1029 del 6 febbraio 2015.

 

 

Rete nazionale “Qualità e Sviluppo”: formazione musicale e coreutica. Misure di accompagnamento agli Esami di Stato.

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici  e la valutazione del sistema nazionale di istruzione  e la Rete “Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici” organizzano laboratori interregionali collegati al progetto “Musica e danza InterMedia” e rivolti ai docenti delle discipline caratterizzanti il Liceo musicale e coreutico nella prospettiva dell’Esame di Stato.
Dettagli: nota MIUR prot. n. 599 del 23 gennaio 2015.

 

#Afam ecco il documento di lavoro elaborato dal @MiurSocial – 15 dicembre 2014

“Siamo sempre stati il Paese dell’arte, della musica, del design, della bellezza. Con una lunga tradizione che parte dalle botteghe del Medioevo e del Rinascimento e arriva alle accademie e ai conservatori dei giorni nostri. Secondo stime recenti, la cultura varrebbe addirittura cinque punti percentuali di PIL, e il suo indotto, fatto di turismo, nuove imprese, localizzazioni straniere e investimenti esteri, frutterebbe 68 miliardi di euro ogni anno, offrendo lavoro ad oltre 1 milione e mezzo di persone. Eppure non investiamo abbastanza”.
Dettagli.

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux