Mercoledì 27 maggio 2015: Prof_In_Coro, insegnanti e dirigenti scolastici in coro. Auditorium “Pittaluga” ore 17.00.

 

Prof_In_Coro, progetto USR Piemonte e Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria.
Direzione Luigi Cociglio
 Il programma.

I.C. Montessori di San Francesco al Campo (TO): invito alla musica – quinta edizione. Maggio – giugno 2015

         L’istituto Comprensivo “M. Montessori”, in collaborazione e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di San Francesco al Campo, organizza la quinta edizione della rassegna musicale Invito alla musica, che vedrà la partecipazione degli allievi delle quattro classi di strumento musicale della Scuola “Mario Costa”. Dettagli.

 

Spettacolo “Parole e musica” a cura degli alunni della sezione musicale dell’ I.C. Manzoni di Torino al Circolo dei Lettori di Torino sabato 9 maggio, ore 18.00.

Programma
Musiche : Bach: Preludi n 1 e 2 da Piccoli Preludi e Fughette -Toccata in re minore ( trascrizione facilitata) -Cimarosa: Quattro Sonate per Fortepiano -Clementi: Preludio in re minore con variazioni – Haydn: Trascrizione di Serenata – Ferrotta: “Chi trova un amico trova un tesoro” – Tiersen: Comptine d’une autre etè – Sakamoto: Merry Christmas Mr Lawrence – Zimmer: Pirati dei Caraibi – Morricone: Once upon a Time in America -Schumann: Primo dolore – Schubert: Tema da Improvviso in do minore con variazioni – Mendelssohn: Barcarola Veneziana – Albeniz: Asturias con variazioni – Cacciapaglia: Sillaba – Grieg: La Danza di Anìtra – Grieg: Nell’Antro del Re della montagna – Satie: Gymnopedie n 1.
Letture, pagine da: Mariù Safier: Mafalda di Savoia e di Assia – Ildefonso Falcones: La mano di Fatima -Van Gogh: Lettera al fratello -Daniele Leandri: Scusa per i mancati giorni …

 

 

LA SCUOLA VIOTTI E L’ISTITUTO GIULIO DI TORINO INSIEME PER CELEBRARE LA GLOBAL ACTION WEEK 2015 – 26 APRILE E 2 MAGGIO

Nell’ambito della Global Action Week 2015, promossa e coordinata in Italia dalla Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (CGE-IT), i ragazzi della Scuola Viotti di Torino, classe 2B, propongono un concerto presso l’Istituto Giulio. L’evento costituisce un’occasione di scambio e riflessione sui temi promossi dalla CGE-IT, primo fra tutti il DIRITTO all’EDUCAZIONE. L’evento è organizzato e animato da Cifa Onlus, membro della Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione Per maggiori informazioni.Informazioni www.cge-it.org.

 

 

 

Sabato 2 maggio 2015, presso il Teatro “Coccia” di Novara, la Banda Musicale Giovanile del Piemonte eseguirà il concerto “Young Notes for Youngsters”

L’evento è a sostegno del manifesto “La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile” lanciato dal compianto Maestro Claudio Abbado insieme ad altri autorevoli personaggi della musica e dello spettacolo.
La Banda Musicale Giovanile del Piemonte, composta da 100 giovani provenienti dalle Bande Musicali Piemontesi, è stata dichiarata dal Consiglio Regionale della Regione Piemonte quale “elemento di rappresentanza della Regione Piemonte”. Dal 2014 i giovani della Banda Regionale, nei loro concerti, testimoniano con la musica che imparare, giocare e crescere in un contesto sicuro è un diritto fondamentale di ogni bambino, diventando così ambasciatori del messaggio “La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile” che è promosso e sostenuto dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro dell’ONU.
Il concerto di Novara è organizzato con il patrocinio del Comune di Novara.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux